Gruppo Editoriale Simone
  • Chi siamo
  • Rete Vendita
  • I nostri siti
  • Rivista Insegnare diritto
  • Cataloghi
  • Contatti
Accedi/Registrati
AccediRegistrati

Non ricordi la password?

Gruppo Editorial Simone
Simone Scuola
Accedi/Registrati
0 items 0,00€
Simone Scuola
Menu
0 items 0,00€
Accedi/Registrati
AccediRegistrati

Non ricordi la password?

  • Discipline umanistiche
  • Discipline giuridico-economiche
    • Scegli Area
      • Diritto ed Economia primo biennio
      • Diritto ed Economia secondo biennio e quinto anno
      • Economia
      • Codici
  • Discipline tecnico-scientifiche
    • Scegli Area
      • Agraria
      • Chimica e Igiene
      • Comunicazione
      • Disegno
      • Fisica
      • Informatica
      • Scienze della Navigazione
      • Scienze e Tecnologie applicate
      • Discipline Musicali
      • Settore alberghiero-ristorativo
      • Matematica
      • Scienze naturali e integrate
  • Prove Invalsi
  • Scuola media
    • Scegli Area
      • Compiti delle Vacanze
      • Educazione Civica
      • Lingue
      • Narrativa
      • Prove Invalsi
Home Area Giuridico Economiche Diritto ed Economia secondo biennio e quinto anno Terzo tempo – S374/1-2019
Sold out

Terzo tempo – S374/1-2019

28,00€

Autore: Stefano Venturi

Diritto ed economia per il secondo biennio e il quinto anno dei Licei ad indrizzo Sportivo

Esaurito

Aggiungi alla wishlist
Edizione: 2019
Pagine: 608
ISBN: 9788891420077
Codice: S374/1-2019
Formato: 19 x 26
Scarica Anteprima Espansioni online Schede adozionali
Richiedi copia saggio Materiali docente
ATTENZIONE: L’accesso ai materiali didattici è riservato ai Docenti che hanno adottato il libro.

Share:
  • Abstract
  • Indice
Abstract

Terzo tempo è un nuovo corso di diritto destinato al secondo biennio e quinto anno dei nuovi Licei ad indirizzo sportivo.

Il testo è organizzato in percorsi, a loro volta composti di lezioni. Ogni lezione è strutturata in due parti:

• la prima, di taglio manualistico, con linguaggio lineare elabora gli argomenti con il supporto di un calibrato apparato di approfondimenti, esempi, documenti;

• la seconda, di taglio pratico-operativo, verifica le conoscenze e le competenze raggiunte attraverso una pluralità di prove esercitative di differente livello e contenuto.

Ogni lezione è articolata in una prima parte introduttiva in cui sono contenute le seguenti rubriche:

• Cosa studieremo: indica per punti fondamentali gli argomenti che saranno affrontati.

• Prerequisiti: indica le conoscenze la cui acquisizione si rende necessaria per poter affrontare la lezione. Favorisce, in particolare, un ripasso guidato di temi già trattati in precedenza ed indispensabili per lo studio dei nuovi argomenti.

• Conoscenze e abilità: mostra le conoscenze e le abilità che si acquisiranno attraverso lo studio della lezione stessa.

Nella parte centrale della lezione si sviluppano i contenuti teorici della disciplina giuridica.

Lungo lo svolgimento degli argomenti un box laterale faciliterà l’apprendimento attraverso il ricorso ad esempi pratici mirati a far cogliere l’aspetto applicativo e concreto delle discipline, stimolando la curiosità dello studente, mentre la rubrica Question time riporta le domande frequenti e le relative risposte per sciogliere dubbi o perplessità che possono sorgere durante lo studio.

Ogni lezione inoltre si completa con percorsi facilitati per la didattica inclusiva finalizzati ai bisogni educativi speciali (BES).

La sezione esercitativa di ogni singola lezione è particolarmente ricca e offre un complesso ulteriore di prove divise in tre gruppi: la verifica dell’apprendimento di base (verifiche sommative), il percorso di recupero del debito formativo (verifiche di recupero), il percorso di approfondimento mirato all’eccellenza (verifiche di eccellenza).

Al termine di ogni percorso la rubrica Una finestra sul diritto/sull’economia invita lo studente a leggere e commentare un brano di un autore che, riprendendo una o più tematiche di rilievo affrontate, consente all’insegnante percorsi di approfondimento — anche in ottica interdisciplinare — mirati all’eccellenza e a sviluppare una maggiore padronanza nel linguaggio giuridico ed economico. Infine, il riepilogo di quanto studiato, in lingua inglese – secondo le metodiche del CLIL – favorisce altresì l’approccio multilingue alla disciplina.

Terzo tempo è un libro Digiworld tutto compreso: con l’acquisto di questo testo lo studente ha già a disposizione tutto ciò che gli occorre per studiare, integrando libro e risorse digitali: con il codice alfanumerico posto alla fine del volume, infatti, lo studente può scaricare gratuitamente la versione e-book del testo e accedere a tutti i materiali digitali integrativi. Il volume, infatti, è completato da un’ampia espansione web con ulteriori proposte per l’approfondimento e l’esercitazione utilizzabili sia in autonomia dallo studente sia in classe mediante l’uso della LIM.

Indice

Percorso A

L’ordinamento giuridico nazionale ed europeo

Lezione 1

Il fenomeno giuridico e la norma

1. Il fenomeno giuridico e l’ordinamento giuridico

2. La norma giuridica e la sua precettività

3. L’efficacia della norma nel tempo e nello spazio

4. Il principio di non retroattività della norma

5. Le norme derogabili e le norme inderogabili

Riepilogo per la didattica inclusiva

Area operativa

Lezione 2

Assetto istituzionale e forma di governo

1. L’ordinamento giuridico

2. Lo Stato ed i suoi elementi costitutivi

3. Le forme di Stato

4. Il ruolo dello sport nelle varie forme di Stato e, in particolare, negli Stati totalitari

5. Le forme di governo

6. Il potere legislativo, esecutivo e giudiziario

Riepilogo per la didattica inclusiva

Area operativa

Lezione 3

Le fonti del diritto statale ed internazionale

1. Le fonti del diritto

2. La Costituzione e le leggi costituzionali

3. La legge ordinaria e gli atti aventi forza di legge

4. Le leggi regionali

5. I regolamenti

6. Gli usi

7. Le fonti normative internazionali

Riepilogo per la didattica inclusiva

Area operativa

Lezione 4

Le origini dell’Unione europea

1. Come nasce l’Unione europea

2. L’Unione europea come ordinamento giuridico autonomo ed indipendente

Riepilogo per la didattica inclusiva

Area operativa

Lezione 5

La struttura organizzativa dell’Unione europea

1. ll Parlamento europeo

2. Il Consiglio europeo

3. Il Consiglio dell’Unione europea

4. La Commissione europea

5. La Corte di giustizia

6. La Banca centrale europea

7. La Corte dei conti

Riepilogo per la didattica inclusiva

Area operativa

Lezione 6

Le fonti del diritto europeo

1. Le fonti del diritto dell’Unione europea

2. Gli atti giuridici dell’Unione europea

3. Gli atti giuridici del diritto secondario dell’Unione

Riepilogo per la didattica inclusiva

Area operativa

Area operativa di fine percorso

Summary for CLIL

Percorso B

La Costituzione e gli organi costituzionali

Lezione 1

La Costituzione e i principi fondamentali

1. I caratteri della Costituzione repubblicana

2. La struttura della Costituzione repubblicana

3. I principi fondamentali

4. La regolamentazione dei rapporti civili

5. La regolamentazione dei rapporti etico-sociali

6. La regolamentazione dei rapporti economici

Riepilogo per la didattica inclusiva

Area operativa

Lezione 2

Gli organi costituzionali dello Stato

1. Il Presidente della Repubblica

2. Il Parlamento

3. Le funzioni del Parlamento: la funzione legislativa

4. Le altre funzioni del Parlamento

5. Il Governo

6. La struttura del Governo

7. Le vicende del Governo

8. La Corte costituzionale

Riepilogo per la didattica inclusiva

Area operativa

Lezione 3

La Pubblica amministrazione

1. La funzione amministrativa ed i principi fondamentali che regolano l’attività amministrativa

2. L’organizzazione della Pubblica amministrazione: il decentramento

3. Gli enti territoriali: il principio di sussidiarietà

4. La Regione e il federalismo

5. La Provincia e la Città metropolitana

6. Il Comune

Riepilogo per la didattica inclusiva

Area operativa

Area operativa di fine percorso

Summary for CLIL

Percorso C

Situazioni giuridiche soggettive, obbligazioni e contratti

Lezione 1

Le situazioni giuridiche soggettive

1. I fatti giuridici

2. Gli atti giuridici

3. Le situazioni giuridiche soggettive

4. Le situazioni giuridiche soggettive attive

5. Le situazioni giuridiche soggettive passive

Riepilogo per la didattica inclusiva

Area operativa

Lezione 2

I soggetti del diritto

1. I soggetti del diritto: le persone fisiche

2. Capacità giuridica e capacità d’agire

3. L’incapacità assoluta

4. L’incapacità relativa

5. L’incapacità naturale

6. La sede giuridica della persona

7. Le persone giuridiche

8. Elementi costitutivi della persona giuridica

9. Capacità delle persone giuridiche e loro organi

10. Gli enti di fatto: le associazioni non riconosciute e i comitati

Riepilogo per la didattica inclusiva

Area operativa

Lezione 3

Le obbligazioni

1. Obbligazione e rapporto obbligatorio

2. Le fonti e la disciplina del rapporto obbligatorio

3. Le obbligazioni derivanti da ogni altro fatto o atto idoneo a produrle

4. Le regole della correttezza nell’adempimento delle obbligazioni

Riepilogo per la didattica inclusiva

Area operativa

Lezione 4

Il contratto

1. Il contratto e l’autonomia contrattuale

2. Gli elementi essenziali del contratto

3. L’invalidità del contratto

4. La nullità

5. L’annullabilità

6. La rescissione

7. La risoluzione

Riepilogo per la didattica inclusiva

Area operativa

Lezione 5

Il contratto di lavoro subordinato

1. Il contratto di lavoro subordinato

2. Peculiarità del contratto di lavoro

3. La capacità dei soggetti contraenti

4. La tutela del lavoro e del lavoratore

5. Gli organi di tutela del lavoro e diritti dei lavoratori

Riepilogo per la didattica inclusiva

Area operativa

Area operativa di fine percorso

Summary for CLIL

Percorso D

L’ordinamento giuridico sportivo

Lezione 1

L’ordinamento giuridico sportivo

1. La teoria della pluralità degli ordinamenti giuridici

2. L’autonomia dell’ordinamento giuridico sportivo

3. Il vincolo di giustizia

4. Gli organi di giustizia sportiva

Riepilogo per la didattica inclusiva

Area operativa

Lezione 2

Le fonti del diritto sportivo

1. Le fonti eteronome e le fonti autonome, le fonti internazionali e nazionali

2. La Carta olimpica

3. La Carta europea dello sport per tutti

4. La Carta europea dello sport

5. La Carta Internazionale per l’Educazione Fisica, l’Attività Fisica e lo Sport

6. Il Trattato di Lisbona e lo sport come diritto europeo

7. La Costituzione

8. Le norme ordinarie di settore

Riepilogo per la didattica inclusiva

Area operativa

Lezione 3

I soggetti dell’ordinamento sportivo: gli enti associativi e le persone fisiche

1. I soggetti dell’ordinamento sportivo

2. L’UNESCO

3. Il CIO

4. Il CONI

5. Le Federazioni sportive nazionali e le Discipline sportive associate

6. Gli Enti di promozione sportiva

7. Le società e le associazioni

8. Gli atleti

9. I tecnici sportivi

10. Gli ufficiali di gara

Riepilogo per la didattica inclusiva

Area operativa

Lezione 4

Le macro fasi storiche del rapporto di lavoro sportivo

1. L’evoluzione del rapporto di lavoro sportivo

2. La prima fase

3. La seconda fase

4. La terza fase

5. La quarta fase

Riepilogo per la didattica inclusiva

Area operativa

Lezione 5

Il rapporto di lavoro sportivo

1. La distinzione tra sportivo dilettante e sportivo professionista

2. La natura della prestazione sportiva professionale

3. Il diritto alla libera circolazione degli sportivi nell’ambito dell’UE

4. La tutela sanitaria

5. La tutela previdenziale

Riepilogo per la didattica inclusiva

Area operativa

Area operativa di fine percorso

Summary for CLIL

Percorso E

La giustizia sportiva e la responsabilità

Lezione 1

I principi generali dell’ordinamento giuridico in tema,di responsabilità extracontrattuale

1. Il danno ingiusto

2. L’imputabilità

3. Il dolo e la colpa

4. Gli elementi del danno

5. Le cause di giustificazione

6. La responsabilità oggettiva

7. La differenza tra responsabilità ordinaria e responsabilità oggettiva

Riepilogo per la didattica inclusiva

Area operativa

Lezione 2

La responsabilità nell’ambito dell’attività sportiva

1. L’attività sportiva come attività riconosciuta e garantita dall’ordinamento giuridico ordinario

2. Il principio dell’esimente sportiva

3. Sport a contatto necessario e sport non a contatto necessario

4. La responsabilità negli sport a contatto necessario

5. La c.d. violenza base

6. La teoria finalistica

Riepilogo per la didattica inclusiva

Area operativa

Lezione 3

L’autonomia della giustizia sportiva e le forme di giustizia previste dall’ordinamento giuridico sportivo

1. L’autonomia della giustizia sportiva

2. La giustizia tecnica

3. La giustizia disciplinare

4. La giustizia economica

5. La giustizia amministrativa

Riepilogo per la didattica inclusiva

Area operativa

Lezione 4

I principi di giustizia sportiva

1. Gli scopi della giustizia sportiva ed il fair play

2. Terzietà ed indipendenza del giudice

3. Professionalità del giudice

4. Diritto di difesa

5. Motivazione delle decisioni

6. Ragionevole durata del processo

7. Giudizio di impugnazione

Riepilogo per la didattica inclusiva

Area operativa

Lezione 5

Gli organi federali di giustizia

1. Le tipologie degli organi federali

2. Il Procuratore federale

3. La Commissione federale di giustizia

4. La Commissione federale di Appello

5. Il giudice unico sportivo

Riepilogo per la didattica inclusiva

Area operativa

Lezione 6

Le origini del doping nell’ordinamento giuridico statale

1. Il termine doping

2. Cos’è il doping?

3. Il regolamento antidoping del CONI

4. La Convenzione di Strasburgo

5. L’intervento legislativo dell’Italia

6. Doping esogeno e doping autogeno

7. Le tipologie di sostanze vietate

Riepilogo per la didattica inclusiva

Area operativa

Lezione 7

Il doping nell’ordinamento giuridico sportivo

1. Il doping nella giustizia sportiva

2. Il doping e le cariche sportive

3. Gli organi preposti alla lotta contro il doping

4. La Commissione Antidoping

5. La Commissione Scientifica Antidoping

6. L’Ufficio di Procura Antidoping

7. Il Comitato Etico

8. L’Ufficio Coordinamento Attività Antidoping (U.C.A.A.)

9. La Federazione Medico-Sportiva Italiana (FMSI)

Riepilogo per la didattica inclusiva

Area operativa

Area operativa di fine percorso

Summary for CLIL

Percorso F

L’economia

Lezione 1

Storia del pensiero economico

1. Le scuole di pensiero economico

2. Adam Smith ed il pensiero classico

3. La scuola classica

4. La scuola neoclassica

5. L’individuo e l’intervento dello Stato nella teoria neoclassica

6. La teoria di Keynes

7. Il monetarismo

8. La nuova macroeconomia classica

Riepilogo per la didattica inclusiva

Area operativa

Lezione 2

I principi generali dell’economia

1. Cos’è l’economia

2. Perché esiste l’economia?

3. Le decisioni da prendere tra le varie alternative

4. Efficienza ed equità

5. Il costo-opportunità

6. I costi e i benefici marginali

7. Gli incentivi nelle scelte economiche

Riepilogo per la didattica inclusiva

Area operativa

Lezione 3

L’economia del benessere

1. Cos’è l’economia del benessere?

2. L’efficienza paretiana

3. L’ottimo paretiano

4. La funzione del benessere sociale

5. Le implicazioni sociali della funzione rawlsiana

Riepilogo per la didattica inclusiva

Area operativa

Area operativa di fine percorso

Summary for CLIL

Percorso G

I sottoinsiemi dell’economia e le politiche economiche

Lezione 1

La microeconomia e la macroeconomia

1. La microeconomia e la macroeconomia

2. Cos’è la microeconomia

3. Cos’è la macroeconomia

4. Distinzione tra microeconomia e macroeconomia

Riepilogo per la didattica inclusiva

Area operativa

Lezione 2

I fallimenti del mercato microeconomici

1. Le ragioni del fallimento del mercato

2. L’inesistenza della concorrenza perfetta

3. I beni pubblici

4. I beni meritori

5. Le esternalità

6. Le asimmetrie informative

Riepilogo per la didattica inclusiva

Area operativa

Lezione 3

I fallimenti del mercato macroeconomici

1. Le ragioni del fallimento del mercato macroeconomiche

2. La disoccupazione

3. L’inflazione

4. Gli squilibri della bilancia dei pagamenti

5. Una crescita insoddisfacente

Riepilogo per la didattica inclusiva

Area operativa

Lezione 4

Il bilancio dello Stato e la politica fiscale

1. Il bilancio dello Stato

2. La politica fiscale ed i saldi finanziari

3. I saldi finanziari ed il debito pubblico

4. Il finanziamento della spesa pubblica

5. Il debito pubblico e le politiche di rientro

Riepilogo per la didattica inclusiva

Area operativa

Lezione 5

La politica monetaria

1. Le istituzioni ed i mercati finanziari

2. Le funzioni della moneta

3. La base monetaria

4. I canali di creazione della base monetaria

5. Obiettivi e strumenti della politica monetaria

Riepilogo per la didattica inclusiva

Area operativa

Lezione 6

La politica economica europea

1. La politica economica ed interessi comuni degli Stati membri

2. La stabilità ed i parametri del Trattato di Maastricht

3. Il Fiscal compact

4. La stabilità dei prezzi e dei tassi di interesse

Riepilogo per la didattica inclusiva

Area operativa

Lezione 7

La politica monetaria ed il ruolo di BCE, SEBC ed Eurosistema

1. Il Sistema europeo di banche centrali

2. La stabilità dei prezzi

3. Le funzioni fondamentali del Sistema europeo di banche centrali

4. Caratteri della politica monetaria della BCE

5. Gli strumenti di politica monetaria

Riepilogo per la didattica inclusiva

Area operativa

Area operativa di fine percorso

Summary for CLIL

Percorso H

Il mercato

Lezione 1

Il mercato

1. Il mercato

2. Il mercato quale strumento per organizzare l’attività economica

3. Il rapporto tra domanda ed offerta nell’economia di mercato

4. L’equilibrio tra la domanda e l’offerta nel mercato

5. La concorrenza perfetta

6. Il necessario intervento dello Stato nell’economia

Riepilogo per la didattica inclusiva

Area operativa

Lezione 2

L’utilità marginale e le curve di indifferenza

1. L’utilità totale

2. L’utilità marginale

3. Le curve d’indifferenza

4. Il saggio marginale di sostituzione

Riepilogo per la didattica inclusiva

Area operativa

Lezione 3

Domanda, offerta ed equilibrio del mercato

1. La curva della domanda

2. La curva dell’offerta

3. L’equilibrio del mercato

4. L’elasticità della domanda e dell’offerta

Riepilogo per la didattica inclusiva

Area operativa

Lezione 4

La produzione ed il mercato

1. I costi di produzione dell’impresa nel breve periodo

2. Il costo medio

3. Il costo marginale

4. Le economie di scala

Riepilogo per la didattica inclusiva

Area operativa

Lezione 5

Il reddito, la ricchezza e la moneta

1. Il reddito

2. La ricchezza

3. La moneta

4. Il mercato del lavoro

Riepilogo per la didattica inclusiva

Area operativa

Area operativa di fine percorso

Summary for CLIL

Percorso I

Il fenomeno economico nello sport

Lezione 1

I fattori della produzione

1. La produzione economica

2. La natura

3. Il capitale

4. Il lavoro

5. L’organizzazione

Riepilogo per la didattica inclusiva

Area operativa

Lezione 2

L’impresa e l’azienda

1. L’impresa

2. Dall’impresa individuale all’impresa collettiva: la società

3. Tipologie di società

4. La società di capitali come strumento di gestione dell’impresa

5. L’azienda

Riepilogo per la didattica inclusiva

Area operativa

Lezione 3

I principi economici nell’attività sportiva

1. L’economia dello sport

2. La tipicità del fenomeno sportivo in economia

3. Il paradosso di Louis-Schmeling

4. Il vincolo di trasferimento quale istituto distorsivo della concorrenza sportiva

5. La massimizzazione dell’utilità

Riepilogo per la didattica inclusiva

Area operativa

Lezione 4

I rapporti economici tra sport e televisione

1. La nascita del rapporto sport/televisione ed il suo affermarsi a livello planetario

2. La televisione come leva per attribuire valore economico al fenomeno sportivo

3. La fidelizzazione dell’utente

4. L’influenza della televisione sull’attività sportiva

Riepilogo per la didattica inclusiva

Area operativa

Lezione 5

Il marketing sportivo

1. Il marketing sportivo

2. Le tipologie di marketing

3. I soggetti del marketing sportivo

4. Le peculiarità del marketing sportivo

Riepilogo per la didattica inclusiva

Area operativa

Lezione 6

La sponsorizzazione sportiva

1. Il contratto di sponsorizzazione

2. La sponsorizzazione dei singoli atleti

3. La sponsorizzazione di un club o sodalizio sportivo

4. La sponsorizzazione tramite l’abbinamento

5. La sponsorizzazione di una manifestazione sportiva

6. La sponsorizzazione mediante il «pool»

Riepilogo per la didattica inclusiva

Area operativa

Lezione 7

La globalizzazione e la convergenza sportiva

1. La convergenza sportiva

2. La globalizzazione sportiva

3. Il business nel settore sportivo: aree di sviluppo

Riepilogo per la didattica inclusiva

Area operativa

Area operativa di fine percorso

Summary for CLIL

Percorso L

Associazioni sportive dilettantistiche e affidamento degli impianti sportivi

Lezione 1

Le associazioni sportive dilettantistiche

1. L’attività sportiva dilettantistica

2. Le associazioni sportive dilettantistiche (ASD)

3. La costituzione della associazione sportiva dilettantistica

4. Le associazioni sportive dilettantistiche con scopo di lucro (SSDL)

Riepilogo per la didattica inclusiva

Area operativa

Lezione 2

Il regime fiscale delle associazioni sportive dilettantistiche

1. La disciplina fiscale delle associazioni sportive dilettantistiche

2. La disciplina fiscale delle società sportive dilettantistiche lucrative

Riepilogo per la didattica inclusiva

Area operativa

Lezione 3

L’affidamento degli impianti sportivi

1. L’articolo 90, comma 25, della L. 289/2002

2. La nozione di impianto sportivo comunale

3. Le modalità di affidamento degli impianti sportivi

Riepilogo per la didattica inclusiva

Area operativa

Area operativa di fine percorso

Summary for CLIL

Prodotti correlati

Segnaposto
Aggiungi al carrello
Aggiungi alla wishlist

Turismo, leggi e mercati – S337

Cod: S337 ISBN: 9788824470520
16,50€
Segnaposto
Aggiungi al carrello
Aggiungi alla wishlist

I fondamenti del diritto per geometri – S324

Cod: S324 ISBN: 9788824470681
26,00€
Segnaposto
Aggiungi al carrello
Aggiungi alla wishlist

Tecnico dei servizi della ristorazione – La legislazione – S336

Cod: S336 ISBN: 9788824479585
18,00€
Segnaposto
Aggiungi al carrello
Aggiungi alla wishlist

La società possibile – S320

Cod: S320 ISBN: 9788824491266
11,50€

    Blog Simone Scuola

    Condizioni generali di vendita

    Assistenza clienti

    Aiutaci a migliorare i nostri libri

    Hai una proposta editoriale?

    Lavora con noi

    NETWORK GRUPPO

    • Edizioni Simone
    • Simone Concorsi
    • Simone Scuola
    • Nissolino
    • Sistemi Editoriali
    • Villa Angelina

    SEGUICI SU FACEBOOK

    • SIMONE SCUOLA

    PAGINE GRUPPO SIMONE

    • Edizioni Simone
    • Simone Concorsi
    • Concorso a Cattedra
    • Concorsi Agenzia delle Entrate
    • Test di Ammissione Università

    ENTE ACREDITATO

    Simone s.r.l. P.IVA e C.F. 06939011216
    Via Riviera di Chiaia, 256 - 80121 Napoli - Tel. 081 8043920
    Powered by ideainnova
    • Contatti
    • Privacy
    • Condizioni di vendita
    • Discipline umanistiche
    • Discipline giuridico-economiche
    • Discipline tecnico-scientifiche
    • Prove Invalsi
    • Scuola media
    • —
    • Chi siamo
    • Rete Vendita
    • Rivista Insegnare diritto
    • I Nostri siti
    • Cataloghi
    • Contatti
    • Accedi/Registrati
    Il tuo Carrello
    Chiudi

    Terzo tempo – S374/1-2019

    28,00€

    Esaurito

    Aggiungi alla wishlist
    Utilizziamo le informazioni raccolte tramite cookie e tecnologie simili per migliorare la tua esperienza sul nostro sito, analizzare come lo utilizzi e per scopi di marketing.
    Informativa sulla Privacy

    Le tue impostazioni sulla privacy

    Noi e i nostri partner utilizziamo le informazioni raccolte tramite cookie e tecnologie simili per migliorare la tua esperienza sul nostro sito, analizzare come lo usi e per scopi di marketing. Poiché rispettiamo il tuo diritto alla privacy, puoi scegliere di non consentire alcuni tipi di cookie. Tuttavia, bloccare alcuni tipi di cookie potrebbe influire sulla tua esperienza del sito e sui servizi che siamo in grado di offrire. In alcuni casi, i dati ottenuti dai cookie vengono condivisi con terze parti per analisi o motivi di marketing. Puoi esercitare il tuo diritto di rinunciare a tale condivisione in qualsiasi momento disabilitando i cookie.
    Informativa sulla Privacy
    Minimo consigliato Consenti tutto

    Gestire le preferenze di consenso

    Necessario
    Sempre ACCESO
    Questi cookie e script sono necessari per il corretto funzionamento del sito web e non possono essere disattivati. Di solito vengono impostati solo in risposta a azioni eseguite da voi che equivalgono a una richiesta di servizi, come l'impostazione delle preferenze sulla privacy, l'accesso o la compilazione di moduli. È possibile impostare il browser per bloccare o avvisare su questi cookie, ma alcune parti del sito non funzioneranno correttamente. Questi cookie non memorizzano alcuna informazione di identificazione personale.
    Analisi
    Questi cookie e script ci permettono di contare le visite e le fonti di traffico, in modo da misurare e migliorare le prestazioni del nostro sito. Ci aiutano a sapere quali sono le pagine più e meno popolari e a vedere come i visitatori si muovono sul sito. Tutte le informazioni che questi cookie raccolgono sono aggregate e quindi anonime. Se non consenti questi cookie e script, non sapremo quando hai visitato il nostro sito.
    Video incorporati
    Questi cookie e script possono essere impostati attraverso il nostro sito da servizi di hosting video esterni come YouTube o Vimeo. Possono essere utilizzati per fornire contenuti video sul nostro sito web. È possibile che il fornitore di video costruisca un profilo dei tuoi interessi e ti mostri annunci rilevanti su questo o altri siti web. Non memorizzano informazioni personali direttamente, ma si basano sull'identificazione univoca del tuo browser e del tuo dispositivo Internet. Se non si consentono questi cookie o script, è possibile che i video incorporati non funzionino come previsto.
    Google Fonts
    Google Fonts è una libreria di servizi di incorporamento dei font. I Google Fonts sono memorizzati sul CDN di Google. L'API di Google Fonts è progettata per limitare la raccolta, l'archiviazione e l'uso dei dati dell'utente finale solo a ciò che è necessario per servire i font in modo efficiente. L'utilizzo dell'API di Google Fonts non è autenticato. Nessun cookie viene inviato dai visitatori del sito Web all'API di Google Fonts. Le richieste all'API di Google Fonts vengono inviate a domini specifici della risorsa, come fonts.googleapis.com o fonts.gstatic.com. Ciò significa che le tue richieste di font sono separate da quelle che non contengono le credenziali che invii a google.com mentre usi altri servizi Google autenticati come Gmail.
    Marketing
    Questi cookie e script possono essere impostati attraverso il nostro sito da parte dei nostri partner pubblicitari. Possono essere utilizzati da queste aziende per creare un profilo dei tuoi interessi e mostrarti annunci pertinenti su altri siti. Non memorizzano direttamente informazioni personali, ma si basano sull'identificazione univoca del tuo browser e dispositivo internet. Se non consenti a questi cookie e script, riceverai meno annunci mirati.
    Conferma le mie scelte Consenti tutto Minimo consigliato
    Verified by ConsentMagic
    Gestione Cookie