Un sogno inquietante, che nasconde timori e incertezze, accompagna l’ingresso del protagonista nella scuola media.
Inizia così l’avventura di Roberto ne Alla scoperta dell’isola che c’è, in quella complessa realtà di ogni giorno che lo metterà a dura prova con le sue sfide e le sue insidie. Quello che sembrava un semplice cambiamento, il passaggio da una scuola all’altra, si trasforma pagina dopo pagina in un viaggio ardito e spesso solitario, costellato di ostacoli, colpi di scena, successi e sconfitte.
In esso il protagonista, sempre in lotta tra il desiderio e la paura di crescere intreccerà la sua storia con quelle di tanti personaggi non sempre positivi che seppur in modo diverso lo aiuteranno fino a fargli scoprire un altro se stesso.
Esplorare l’isola che c’è significa anche cominciare a conoscere i problemi grandi e piccoli della nostra società: bullismo, povertà, diritti negati e inquinamento sono soltanto alcuni dei temi con i quali Roberto e i suoi compagni si confronteranno.
Ogni capitolo è corredato di un apparato didattico finalizzato alla comprensione del testo, all’ampliamento del bagaglio lessicale, all’approfondimento dei temi trattati, alla riflessione, alla produzione scritta.
Abstract
Indice
Prodotti correlati
Esercizi di programmazione in Turbo Pascal, Visual Basic e Java – S395
Cod: S395 ISBN: 9788824465304
18,00€