Il volume, che si giova dell’esperienza trentennale della Casa Editrice nel campo della manualistica universitaria, fa della capacità di essere al passo con i tempi uno dei propri essenziali punti di forza. La riforma del diritto urbanistico, disciplina essenziale nel processo formativo di questo corso di studi, ha reso necessaria una profonda rivisitazione del Manuale, che in questa edizione offre ad insegnanti e studenti un quadro esauriente sulle principali novità normative fra cui il recente testo unico in materia edilizia.
Secondo le direttive per la programmazione ordinaria del quarto e del quinto anno, il volume si articola lungo le principali branche del diritto, cui corrispondono i moduli in cui è suddiviso: diritto civile, commerciale, costituzionale e amministrativo, urbanistico e legislazione speciale (diritto agrario, legislazione ambientale ed igiene edilizia, diritto comunitario, diritto del lavoro e previdenza sociale).
Correda il volume il Codice Civile per Geometri, che contiene anche le principali normative in materia di catasto, edilizia, espropriazione per pubblica utilità, fallimento, lavoro, locazioni, territorio, tributi e urbanistica.
Manuale – pp. 800
Codice – pp. 1152
Guida – pp. 160