Il Laboratorio è un pratico quaderno operativo, destinato allo studente, che completa il percorso di apprendimento intrapreso nel Manuale attraverso una pluralità di proposte esercitative.
Il Laboratorio si compone di tre sezioni. Nella prima sono suggeriti test di ingresso da proporre prima dello studio di ogni lezione, in modo da saggiare la preparazione acquisita in precedenza e calibrare la ripetizione degli argomenti, ed alcuni esercizi e problemi per approfondire le tematiche affrontate.
La seconda sezione, Capire e interpretare i grafici, è dedicata agli strumenti di analisi più utilizzati dagli economisti: le rappresentazioni grafiche.
Inoltre, in questa sezione viene mostrato come utilizzare Microsoft Excel, il più diffuso foglio elettronico, per tracciare i grafici relativi a funzioni matematiche impiegate diffusamente in economia.
La terza sezione, infine, propone un approfondimento relativo all’evoluzione nel tempo delle idee economiche anche alla luce del contesto storico in cui tali idee si sono sviluppate.
Sold out
Le basi dell’economia politica – S362L
Laboratorio operativo
Edizione: 2009
Pagine: 96
ISBN: 9788824465328
Codice: S362L
Formato: 19 x 26
Richiedi copia saggio
Materiali docente
ATTENZIONE: L’accesso ai materiali didattici è riservato ai Docenti che hanno adottato il libro.
ATTENZIONE: L’accesso ai materiali didattici è riservato ai Docenti che hanno adottato il libro.
Abstract
Indice
Prodotti correlati
Scienza delle finanze e diritto tributario – S3/A
Cod: S3/A ISBN: 9788824470537