Le Relazioni Internazionali 1 – S375
26,00€
Per il secondo biennio e il quinto anno degli Istituti tecnici – Indirizzo Amministrazione, Finanza e Marketing – Articolazione Relazioni internazionali per il marketing
ATTENZIONE: L’accesso ai materiali didattici è riservato ai Docenti che hanno adottato il libro.
Il nuovo corso “Le Relazioni Internazionali”, strutturato in due volumi, è organizzato in Percorsi, a loro volta suddivisi in Unità di Apprendimento.
Ogni Unità di Apprendimento è preceduta da una pagina introduttiva ed è corredata di utili supporti didattici (glosse esplicative, grafici, schemi e tabelle), nonché arricchita da una serie di rubriche di approfondimento. Ciascuna Unità di Apprendimento, inoltre, termina con le seguenti sezioni fisse: Riepilogo facile; Economic keywords (traduzione e spiegazione sintetica in lingua inglese delle parole/espressioni più significative incontrate durante lo studio); Area operativa, comprendente una vasta gamma di esercizi di verifica (domande a risposta multipla, vero o falso, completamento di brani o di frasi, quesiti a risposta aperta, risoluzioni di problemi e correlazioni).
Chiude ciascun Percorso la rubrica Training for C.L.I.L., la quale propone varie tipologie di esercizi finalizzati all’acquisizione dei concetti fondamentali della materia in lingua inglese.
S375
In questo volume
Introduzione | I concetti base della scienza economica
Percorso A | L’importanza delle informazioni economiche: fonti, strumenti e modalità di rappresentazione
Percorso B | Il sistema economico
Percorso C | La domanda e il consumatore
Percorso D | La produzione e l’impresa
Percorso E | La formazione dei prezzi e le forme di mercato
Percorso F | Il marketing e le politiche di mercato in ambito nazionale e internazionale
Percorso G | La moneta, le banche, il mercato monetario e il mercato finanziario
Percorso H | L’analisi del reddito nazionale e le modalità di intervento dello Stato nell’economia
Percorso I | La dinamica del sistema economico