Le relazioni internazionali 2 – S375/1

19,00

Autore: Giovanni Ciotola - Claudia De Rosa

Per il secondo biennio e il quinto anno degli Istituti tecnici – Settore economico – Indirizzo Amministrazione, Finanza e Marketing – Articolazione Relazioni internazionali per il marketing

Edizione: 2022
Pagine: 400
ISBN: 9788891434777
Codice: S375/1
Formato: 19 x 26
Richiedi copia saggio Materiali docente
ATTENZIONE: L’accesso ai materiali didattici è riservato ai Docenti che hanno adottato il libro.

Abstract

Il nuovo corso “Le Relazioni Internazionali”, strutturato in due volumi, è organizzato in Percorsi, a loro volta suddivisi in Unità di Apprendimento.

Ogni Unità di Apprendimento è preceduta da una pagina introduttiva ed è corredata di utili supporti didattici (glosse esplicative, grafici, schemi e tabelle), nonché arricchita da una serie di rubriche di approfondimento. Ciascuna Unità di Apprendimento, inoltre, termina con le seguenti sezioni fisse: Riepilogo facile; Economic keywords (traduzione e spiegazione sintetica in lingua inglese delle parole/espressioni più significative incontrate durante lo studio); Area operativa, comprendente una vasta gamma di esercizi di verifica (domande a risposta multipla, vero o falso, completamento di brani o di frasi, quesiti a risposta aperta, risoluzioni di problemi e correlazioni).

Chiude ciascun Percorso la rubrica Training for C.L.I.L., la quale propone varie tipologie di esercizi finalizzati all’acquisizione dei concetti fondamentali della materia in lingua inglese.

S375/1

Indice

In questo volume

Percorso A - L’attività finanziaria pubblica

Percorso B - La politica economica

Percorso C - Sviluppo, sottosviluppo e globalizzazione

Percorso D - Gli scambi internazionali e l’operatore Resto del mondo

Percorso E - Gli ostacoli all’internazionalizzazione delle imprese. La politica valutaria e la politica doganale