Gruppo Editoriale Simone
  • Chi siamo
  • Rete Vendita
  • I nostri siti
  • Rivista Insegnare diritto
  • Cataloghi
  • Contatti
Accedi/Registrati
AccediRegistrati

Non ricordi la password?

Gruppo Editorial Simone
Simone Scuola
Accedi/Registrati
0 items 0,00€
Simone Scuola
Menu
0 items 0,00€
Accedi/Registrati
AccediRegistrati

Non ricordi la password?

  • Discipline umanistiche
  • Discipline giuridico-economiche
    • Scegli Area
      • Diritto ed Economia primo biennio
      • Diritto ed Economia secondo biennio e quinto anno
      • Economia
      • Codici
  • Discipline tecnico-scientifiche
    • Scegli Area
      • Agraria
      • Chimica e Igiene
      • Comunicazione
      • Disegno
      • Fisica
      • Informatica
      • Scienze della Navigazione
      • Scienze e Tecnologie applicate
      • Discipline Musicali
      • Settore alberghiero-ristorativo
      • Matematica
      • Scienze naturali e integrate
  • Prove Invalsi
  • Scuola media
    • Scegli Area
      • Compiti delle Vacanze
      • Educazione Civica
      • Lingue
      • Narrativa
      • Prove Invalsi
Home Area Umanistica Lingue Straniere Francese Prioritaire 2.0 – S806/1

Prioritaire 2.0 – S806/1

6,00€

Autore: Gerlando Argento

Techniques de communication et management des opérations de COMMERCE INTERNATIONAL – Cours d’intégration pour les étudiants R.I.M. – Libro misto con contenuti digitali integrativi – digiWORLD tutto compreso

Aggiungi alla wishlist
Acquista versione eBook Prezzo eBook: €
Edizione: 2016
Pagine: 80
ISBN: 9788891408525
Codice: S806/1
Formato: 19,5 x 29
Scarica Anteprima Schede adozionali
Richiedi copia saggio
Share:
  • Abstract
  • Indice
Abstract

Il presente volumetto, in coerenza e in sinergia con i temi trattati nel testo di francese commerciale Prioritaire 2.0, offre agli studenti dell’articolazione R.I.M. una doppia competenza a livello di comunicazione linguistica vera e propria e di strategie e relazioni commerciali internazionali.

A supporto di Prioritaire 2.0, dove molto spazio è stato lasciato alla lingua, per così dire, “normale”, al fine di fornire all’allievo una competenza di comunicazione “a tutto campo”, il fascicolo integrativo che presentiamo mira quasi esclusivamente al potenziamento e ampliamento di lessico e strutture linguistiche appartenenti alla microlingua francese del marketing e del diritto del commercio internazionale.

A questo scopo, sono stati selezionati e trattati dettagliatamente argomenti strettamente professionali, che richiedono l’uso costante e sistematico della lingua di specialità, a partire dalle strategie più diffuse nell’ambito del marketing internazionale, come il marketing strategico o il marketing operativo con le quattro variabili P, le tecniche di segmentazione della clientela internazionale o, ancora, la piramide di Maslow, sino ad alcune nozioni basilari di diritto del commercio internazionale, passando per il marketing diretto, i canali di comunicazione e diffusione del messaggio promozionale, il web marketing, ecc.

Tale scelta di contenuti permetterà all’allievo non solo di utilizzare il patrimonio lessicale ed espressivo della lingua francese del marketing come strumento di collegamento per comunicare ed operare nel contesto internazionale ma, anche, di acquisire direttamente nozioni fondamentali utili per sviluppare la capacità di saper scegliere a chi vendere, che cosa vendere e come vendere, nonché di pianificare le azioni conseguenti, perseguendo la realizzazione del profitto tramite la soddisfazione dei bisogni del consumatore che, in definitiva, è il vero ed unico obiettivo di tutti gli studi di marketing e l’acquirente finale dei beni.

Certo, apprendere una lingua di specialità straniera richiede motivazione, determinazione e tempo. Il sapere non regala nulla.

Ma la ricerca di nuovi spazi di mercato e lo sviluppo crescente e fluttuante delle variabili di segmentazione della clientela impongono alle imprese di rivoluzionare strategie e politiche di mercato, e soprattutto di prendere in seria considerazione l’opportunità di conoscere almeno una seconda lingua, strumento ormai indispensabile per chi intende operare nel mondo del commercio internazionale che, come si sa, si basa sulla fiducia e il rispetto reciproco.
Quale modo migliore per guadagnarsi questa fiducia e questo rispetto utilizzando un po’ del proprio tempo e delle proprie energie mentali per imparare una delle lingue più usate dagli interlocutori internazionali?

Indice

Unité 1

Le marketing international

1. Introduction

2. Le rôle et les fonctions du marketing international

3. Les principales stratégies du marketing international

4. La segmentation

5. Standardisation, marketing glocal

6. La pénétration dans les marchés internationaux

Unité 2

Le marketing direct

1. Marketing direct du producteur aux consommateurs

2. Du producteur aux opérateurs commerciaux

Unité 3

Droit du commerce international

1. Introduction

2. Les sources du droit du commerce international

3. Les organes de droit du commerce international

Unité 4
Le contrat de vente internationale de marchandises

Prodotti correlati

Segnaposto
Aggiungi al carrello
Aggiungi alla wishlist

NuevoTierras y pueblos – S851

Cod: S851 ISBN: 9788824430470
10,00€
Segnaposto
Aggiungi al carrello
Aggiungi alla wishlist

Summer camp book 2 – S905

Cod: S905 ISBN: 9788824450713
8,40€
Segnaposto
Aggiungi al carrello
Aggiungi alla wishlist

Crossover – Lingua e civiltà inglese – S831

Cod: S831 ISBN: 9788824450904
14,00€
Segnaposto
Aggiungi al carrello
Aggiungi alla wishlist

Dizionario giurieconomico – English-Italian – Italiano-Inglese – S830

Cod: S830 ISBN: 9788824451239
24,00€

    Blog Simone Scuola

    Condizioni generali di vendita

    Assistenza clienti

    Aiutaci a migliorare i nostri libri

    Hai una proposta editoriale?

    Lavora con noi

    NETWORK GRUPPO

    • Edizioni Simone
    • Simone Concorsi
    • Simone Scuola
    • Nissolino
    • Sistemi Editoriali
    • Villa Angelina

    SEGUICI SU FACEBOOK

    • SIMONE SCUOLA

    PAGINE GRUPPO SIMONE

    • Edizioni Simone
    • Simone Concorsi
    • Concorso a Cattedra
    • Concorsi Agenzia delle Entrate
    • Test di Ammissione Università

    ENTE ACREDITATO

    Simone s.r.l. P.IVA e C.F. 06939011216
    Via Riviera di Chiaia, 256 - 80121 Napoli - Tel. 081 8043920
    Powered by ideainnova
    • Contatti
    • Privacy
    • Condizioni di vendita
    • Discipline umanistiche
    • Discipline giuridico-economiche
    • Discipline tecnico-scientifiche
    • Prove Invalsi
    • Scuola media
    • —
    • Chi siamo
    • Rete Vendita
    • Rivista Insegnare diritto
    • I Nostri siti
    • Cataloghi
    • Contatti
    • Accedi/Registrati
    Il tuo Carrello
    Chiudi

    Prioritaire 2.0 – S806/1

    6,00€
    Aggiungi alla wishlist
    Questo sito usa cookie di analytics per raccogliere dati in forma aggregata e cookie di terze parti per migliorare l'esperienza utente.Ok