Gruppo Editoriale Simone
  • Chi siamo
  • Rete Vendita
  • I nostri siti
  • Rivista Insegnare diritto
  • Cataloghi
  • Contatti
Accedi/Registrati
AccediRegistrati

Non ricordi la password?

Gruppo Editorial Simone
Simone Scuola
Accedi/Registrati
0 items 0,00€
Simone Scuola
Menu
0 items 0,00€
Accedi/Registrati
AccediRegistrati

Non ricordi la password?

  • Discipline umanistiche
  • Discipline giuridico-economiche
    • Scegli Area
      • Diritto ed Economia primo biennio
      • Diritto ed Economia secondo biennio e quinto anno
      • Economia
      • Codici
  • Discipline tecnico-scientifiche
    • Scegli Area
      • Agraria
      • Chimica e Igiene
      • Comunicazione
      • Disegno
      • Fisica
      • Informatica
      • Scienze della Navigazione
      • Scienze e Tecnologie applicate
      • Discipline Musicali
      • Settore alberghiero-ristorativo
      • Matematica
      • Scienze naturali e integrate
  • Prove Invalsi
  • Scuola media
    • Scegli Area
      • Compiti delle Vacanze
      • Educazione Civica
      • Lingue
      • Narrativa
      • Prove Invalsi
Home Senza Categoria [Ebook] Strategie e tecniche della comuicazione turistica – S380

[Ebook] Strategie e tecniche della comuicazione turistica – S380

15,90€

Autore: Maurizio Di Masi - Federica Mariani - Ilaria Passeri

Corso di Tecniche di comunicazione per il triennio dei nuovi Istituti professionali per i servizi dell’enogastronomia e dell’ospitalità alberghiera – Nuove Linee Guida

Aggiungi alla wishlist
Acquista versione eBook Prezzo eBook: € 15,90
Edizione: 2022
Pagine: 400
ISBN: 9788891492388
Codice: S380
Formato: 19 x 26
Scarica Anteprima Schede adozionali
Richiedi copia saggio Materiali docente
ATTENZIONE: L’accesso ai materiali didattici è riservato ai Docenti che hanno adottato il libro.

Gli ebook sono consultabili su computer, tablet e smartphone Apple e Android, e-reader ed altri dispositivi compatibili con il drm Adobe, ma non sono stampabili (salvo quando diversamente indicato). Per le informazioni sugli ebook, consulta la guida.

Ai sensi dell'art. 59 , comma 1, lett. o) del Codice del Consumo (così come modificato dal D.Lgs. n.21/2014), la Legge non prevede il Diritto di Recesso sui prodotti digitali, acquistati e scaricati via internet.
Share:
  • Abstract
  • Indice
Abstract

Strategie e tecniche della comunicazione turistica è l’innovativo corso in volume unico di Tecniche di comunicazione destinato al triennio dei nuovi Istituti professionali per i servizi dell’enogastronomia e dell’ospitalità alberghiera.

Seguendo le recenti Linee guida della riforma dell’Istruzione professionale, il volume è organizzato in Unità di apprendimento in cui i contenuti, fortemente declinati sugli specifici risultati di apprendimento del profilo di indirizzo, sono orientati a formare le future professionalità di settore, stimolando non solo la conoscenza teorica, ma anche la capacità pratica di intervento.

Ogni Unità di apprendimento è organizzata in due parti:

– la prima, di taglio manualistico, con linguaggio lineare elabora gli argomenti con il supporto di un calibrato apparato di esempi concreti, glosse esplicative, finestre di approfondimento multidisciplinari (letterarie, economiche, psicologiche, scientifiche o sociali). Nel volume è tracciato parallelamente un percorso di educazione civica, correlato con le tematiche affrontate;

– la seconda, di taglio pratico-operativo, verifica l’apprendimento raggiunto attraverso una pluralità di prove esercitative di differente livello e contenuto: vengono riportati esercizi finalizzati all’interiorizzazione, alla verifica e alla rielaborazione, anche attraverso compiti di realtà, delle nozioni acquisite.

Nell’ottica della didattica inclusiva, al termine di ogni Unità di apprendimento sono proposte attività di ripasso presentate in forma di mappe concettuali particolarmente utili per fissare gli aspetti più importanti e per agevolare gli studenti con indicazione di BES.

S380

Indice

In questo volume

UdA 1 - La comunicazione e il processo comunicativo

UdA 2 - Linguaggi e segni

UdA 3 - La comunicazione interpersonale e di massa

UdA 4 - Interazioni sociali e team work

UdA 5 - Mass media, pubblicità e comunicazione sicura

UdA 6 - La comunicazione aziendale nel settore turistico

UdA 7 - Le esigenze di mercato

UdA 8 - La comunicazione pubblicitaria

UdA 9 - Il mondo del lavoro

Appendice | Lessico di settore in lingua inglese

Percorsi attraverso un’immagine per l’Esame di Stato

Prodotti correlati

Aggiungi al carrello
Aggiungi alla wishlist

I Fondamenti di diritto ed economia 2 – S328/2017

Cod: S328/2017 ISBN: 9788891408471
14,00€
Segnaposto
Aggiungi al carrello
Aggiungi alla wishlist

La Prova di Matematica – Prima Media – S16/3

Cod: S16/3 ISBN: 9788824430654
7,00€
Aggiungi al carrello
Aggiungi alla wishlist

Scienze e tecnologie applicate – Meccanica, Meccatronica ed Energia – S493

Cod: S493 ISBN: 9788891404428
15,00€
Segnaposto
Aggiungi al carrello
Aggiungi alla wishlist

Le strade dell’uomo 2 – S472

Cod: S472 ISBN: 9788824431361
32,00€

    Blog Simone Scuola

    Condizioni generali di vendita

    Assistenza clienti

    Aiutaci a migliorare i nostri libri

    Hai una proposta editoriale?

    Lavora con noi

    NETWORK GRUPPO

    • Edizioni Simone
    • Simone Concorsi
    • Simone Scuola
    • Nissolino
    • Sistemi Editoriali
    • Villa Angelina

    SEGUICI SU FACEBOOK

    • SIMONE SCUOLA

    PAGINE GRUPPO SIMONE

    • Edizioni Simone
    • Simone Concorsi
    • Concorso a Cattedra
    • Concorsi Agenzia delle Entrate
    • Test di Ammissione Università

    ENTE ACREDITATO

    Simone s.r.l. P.IVA e C.F. 06939011216
    Via Riviera di Chiaia, 256 - 80121 Napoli - Tel. 081 8043920
    Powered by ideainnova
    • Contatti
    • Privacy
    • Condizioni di vendita
    • Discipline umanistiche
    • Discipline giuridico-economiche
    • Discipline tecnico-scientifiche
    • Prove Invalsi
    • Scuola media
    • —
    • Chi siamo
    • Rete Vendita
    • Rivista Insegnare diritto
    • I Nostri siti
    • Cataloghi
    • Contatti
    • Accedi/Registrati
    Il tuo Carrello
    Chiudi

    [Ebook] Strategie e tecniche della comuicazione turistica – S380

    15,90€
    Aggiungi alla wishlist
    Questo sito usa cookie di analytics per raccogliere dati in forma aggregata e cookie di terze parti per migliorare l'esperienza utente.Ok